IL NOSTRO SALON
Chi siamo
Officine di Bellezza è un progetto, un’idea, un laboratorio in continua evoluzione. Dove entrano sogni e desideri, ed escono persone contente. O almeno è questo il nostro obiettivo!
Il vero psicanalista delle donne è il loro parrucchiere
– ENNIO FLAIANO
Officine’s Philosophy
Nelle nostre Officine creiamo Look, sperimentiamo Stili. Ma la priorità rimane la Cura del Capello. Ed è per questo che utilizziamo prodotti di alta qualità. Professionalità ed esperienza sono al servizio del cliente, che nel nostro Salon vogliamo si senta sempre a proprio agio in un ambiente confortevole e rilassante.
Bellezza
Una questione di priorità
La Bellezza per noi è universale. Con il taglio giusto, il colore adatto ogni persona è bella nella sua unicità!Stile
Crearlo, perfezionarlo
Lo Stile di una persona è un fatto innato. Noi possiamo aiutarti a trovare o a migliorare il tuo.Innovazione
Una ricerca continua
Siamo convinti che rinnovarsi sia la chiave del successo. Avere sempre nuove cose da dire, idee da sperimentare, stili da reinventare.Trends
Stili e tendenze
La Moda detta le tendenze e noi le assecondiamo. Ma poi ci mettiamo sempre del nostro, perchè l’originalità ci fa uscire dalla massa.Originalità
PER DISTINGUERSI
Le idee e la ricerca, l’aggiornamento e lo studio. Sono ingredienti di valore per poter offrire al cliente sempre il risultato che si aspetta!Creatività
E' un dono.
La creatività non si impara. Nelle nostre Officine ognuno è lasciato libero di esprimersi, con un solo limite: accontentare il cliente!La nostra Storia
L’inizio
Officine di Bellezza nasce nel 2014 da un’idea di Alessandro Serratore, attuale Proprietario e Direttore. Alessandro inizia a lavorare a 13 anni come barbiere da Fabio a Fiumicino.
Quattro anni dopo si iscrive alla Scuola C.I.D.A.C. Il suo insegnante stilistico Carlo Gusai, titolare del negozio appartenente al rinomato franchising romano Mod’Art Parrucchieri nota subito il suo talento e lo assume. Frequenta svariati corsi presso l’Accademia L’OREAL di Piazza Mignanelli, apprendendo la maestria della colorazione, meches, effetti luce e tutto quello che riguarda il settore tecnico e stilistico. Alessandro diventa il braccio destro del maestro Carlo Gusai e lo segue agli eventi, le manifestazioni e gli shows di settore in tutta Italia.
Nel 2009 Alessandro entra a far parte della COMPAGNIA della BELLEZZA presso il salone di Giancarlo Testaguzza di Roma. Apprende le loro tecniche e frequenta corsi specifici per pieghe, tagli ad alto livello moda e lo styling adatto ad ogni persona. Lo step successivo di Alessandro Serratore è nel gruppo artistico di Gianni Mairo, titolare di 6 negozi in tutta Roma. Alessandro fa un servizio fotografico al suo fianco, con la nota fotografa Justyna Pawlowska. Nel 2013 finalmente può dare libero sfogo a tutto quello che ha appreso trasferendosi a lavorare in Camden Town, il quartiere più cool di Londra, divertendosi a creare gli stili più originali per persone di tutte le età.
E’ nel 2014 che, alla giovanissima età di 24 anni, prende coraggio e apre la sua attività.
Con un seguitissimo canale Youtube, Alessandro Serratore oggi è il titolare di Officine di Bellezza.
La ricerca del nostro stile
Il nome Officine di Bellezza nasce dal desiderio di un nome originale, utilizzabile per un eventuale franchising e ispirato dal mestiere del papà di Alessandro, che è meccanico.
L’obiettivo di Officine sarà “sempre” quello di avere un cliente soddisfatto, che si affida totalmente nelle mani del suo HairStylist perchè si fida di lui. Ogni componente del team è preparato per raggiungere questo obiettivo.
Perchè è la qualità del servizio offerto che qualifica un Salon e ne giustifica i prezzi. Un servizio di alto livello si può ottenere solo con:
- personale qualificato, che ha investito e investe nella sua formazione
- prodotti di qualità capaci di ottenere i migliori risultati rispettando la natura del capello
- un salone ben attrezzato e organizzato, comodo e gradevole, posizionato in un punto strategico e facilmente raggiungibile dai mezzi di trasporto, vicino ad altre attività commerciali utili.
Il trinomio perfetto su cui si fonda Officine di Bellezza e su cui quotidianamente lavora.
Soddisfare il Cliente è una priorità
ATTRAVERSO IDEE CREATIVE, INNOVATIVE, MAI BANALI.